Laura

Questa è la storia di Laura, una donna separata senza figli a carico e che vive da sola. Nella vita lavora come addetta alle pulizie in un hotel con un contratto di tipo stagionale. Infatti, questa tipologia di contratto le impedisce di accedere ai prestiti bancari tradizionali.

Laura non ha debiti, creditori e nemmeno dipendeze, ma con il lavoro che ha sta vivendo al limite e rischia di non far fronte a spese impreviste come quelle medico/sanitarie. Infatti, nell’ultimo periodo Laura ha avuto la necessità di fare un intervento medico che rimandava da tempo, ma non avendo abbastanza risparmi da parte e non potento accedere da solo ai finanziamenti della banca si è trovata in forte difficoltà.

La Fondazione ha perciò ascoltato la sua storia e ha deciso di intervenire, garantendo un finanziamento con la banca da rimborsare in 36 mesi con lo scopo di aiutarla a coprire le spese sanitarie e di poterla così aiutare a mantenere la propria indipendenza facendo fronte alle difficoltà che la vita presenta.

La Fondazione Tovini continuerà ad essere vicina a Laura e a tutti coloro che hanno bisogno del suo sostegno, con l’obiettivo di migliorare le loro vite e la loro condizione economica.