Omar

Questa è la storia di Omar, un professore originario del Gambia che è arrivato in Italia come profugo, accolto grazie alle iniziative di sostegno nella provincia di Padova. In questi anni, ha dimostrato una grande determinazione: ha ottenuto il diploma di terza media e ha iniziato a lavorare a tempo indeterminato in un centro logistico. Non ha debiti e creditori, ma ha una spesa mensile fissa per aiutare la sua famiglia d’origine.

Purtroppo, l’iniziativa che lo stava ospitando insieme ad altri ragazzi è terminata e ora hanno bisogno di trovare una nuova casa. Tuttavia, hanno riscontrato parecchia difficoltà nel comprare un appartamento e sostenere successivamente tutte le spese accessorie.

È qui che la Fondazione Tovini è intervenuta: abbiamo ascoltato attentamente la sua storia e abbiamo deciso di garantire un finanziamento con lo scopo di saldare le spese accessorie all’acquisto dell’immobile. Siamo felici di aver potuto contribuire nel costruire una nuova vita in Italia per Omar.

La Fondazione Tovini è sempre al fianco di chi ha bisogno, offrendo soluzioni personalizzate e ascoltando con attenzione le esigenze di ogni singolo caso. Continueremo a sostenere chiunque abbia bisogno del nostro aiuto, contribuendo a costruire un futuro migliore per tutti.